Dal Casal Toscano è possibile raggiungere i principali punti di interesse della Costa degli Etruschi, tra cui il mare, a circa dieci chilometri, le cantine e le maggiori città d'arte.
A Casale Marittimo, a sei chilometri dalla struttura, è possibile fare un viaggio indietro nel tempo, tra antichi palazzi, castelli e muri, e ripercorrere anche la storia medievale.
Fatti coccolare dalle morbide colline circostanti, attraversate dalla Strada del Vino e dell'Olio, che regalano i prodotti di eccellenza più rinomati nel mondo.
Nella zona è possibile visitare le più rinomate cantine e participare alla degustazione dei Supertuscans.
Il mare e le spiagge
Tra le spiagge più belle della riviera ci sono le spiagge di Marina di Cecina e le splendide spiagge di Bibbona, due delle più rinomate località balneari della costa che ogni anno ottengono la Bandiera Blu, un riconoscimento internazionale, assegnato dall'Unione Europea. Nel suo litorale si alternano spiagge libere e attrezzate con moderni stabilimenti balneari.
Borghi Storici
Un territorio circondato da piccoli borghi secolari riccchi di storia, arte e tradizioni. Luoghi immersi nella campagna o comodamente adagiati su colline vista mare; Riscopri tutti i piaceri della tradizione nei pittoreschi comuni di Bibbona, Castagneto Carducci, Campiglia Marina, Populonia, Suvereto, Sassetta e tanti altri.
Volterra e le tracce etrusche
Volterra conserva tutti i passaggi delle popolazioni che l'hanno abitata e le tracce delle varie epoche, dagli Etruschi al Rinascimento, sono ancora visibili.
Sede di innumerevoli ritrovamenti storici e artistici visitabili nei musei del territorio.
Firenze
Gioiello più fulgido della Toscana, fu fondata nel primo secolo a.C. dai Romani per poi passare molti secoli dopo sotto il dominio della famiglia dei Medici. Da non perdere il Duomo, Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria, la Galleria degli Uffizzi, le Cappelle Medicee e tanto altro ancora.
Siena
Situata nel profondo entroterra toscano, Siena fa la sua comparsa ai tempi della civiltà etrusca raggiungendo il suo splendore nel Medioevo, diventando un importante via commerciale per Roma. Città dai molteplici luoghi di interesse, tra cui il Duomo e Piazza del Campo, dove ogni anno si rianima dalle Contrade partecipanti al famoso Palio.
Pisa
Le sue origini risalgono alla civiltà etrusca, divenne successivamente una colonia romana la cui eredità è visibile nella struttura urbanistica odierna.
Grazie alla sua posizione sviluppò un ruolo prettamente marittimo e, grazie al commercio e a politiche espansionistiche, divenne assieme ad altre tre città una Repubblica Marinara spadroneggiando nel Mediterraneo.
Ospita, la Torre Pendente e il Duomo presso “piazza dei miracoli” annoverata fra i Patrimoni dell’Umanità dall’UNESCO, uno dei monumenti più famosi al mondo.
Lucca
Costruite all’inizio del 1500 le mura di cinta della città furono un ottimo deterrente contro le Repubbliche nemiche ed oggi esse ornano il centro storico con la loro ampia carreggiata che opera come passeggiata.
Molti sono edifici e luoghi considerati emblematici della città, il Duomo, Piazza San Martino, Palazzo della Signoria e molto altro.